Progetti Futuri e i Gemelli Witchunters

Schematiche segnalazioni:

  • sto finendo di leggere Sangue degli Elfi di Andrzej Sapkowski. Recensione in arrivo, non sarà lusinghiera come speravo, sigh;
  • ho terminato la visione della seconda stagione di Game of Thrones. Mega articolone in merito in arrivo. Più entusiasta di quel che credevo.
Al di là di queste facezie ne approfitto per la segnalazione di un altro trailer del filone Fiabe rivisitate, argomento su cui ci sarà molto da discutere appena terminerò la visione della serie tv Once Upon a Time e dopo aver visto i due film su Biancaneve come preannunciato.
In questi giorni su Sky stanno riproponendo I fratelli Grimm e l'Incantevole Strega di Terry Gilliam, che a me non dispiacque nonostante la presenza di Matt Damon.
Inquietante parallelismo: il posto di Matt Damon nella saga che vede protagonista Jason Bourne (uno, due e tre) sarà preso da Jeremy Renner, impegnato anche nell'Hansel e Gretel di cui per l'appunto vi mostrerò il trailer. C'è chi è più qualificato e acuto di me per commentarlo, perciò mi limiterò a postare qualche commento presto dalla discussione da i400calci.
Sappiate che a me già piace. Perché vedere mosse alla Matrix, sentire musichette furbette e ricordare Van Helsing fa cigolare il cuore meccanico della bambolina. Perché lei è l'unica al mondo a cui quel film sia piaciuto e che riesca ancora a guardare in faccia Stephen Sommers senza vergogna.

Qualche trailer:

I fratelli Grimm e l'incantevole strega (2005)


C'era una volta (2011)


Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe (2013)

Perché questo sì e Snowhite and the Huntsman no? Semplice: perché questo non si prende sul serio come l'altro. Qui la baracconata è evidente e si subodora a due secondi dall'inizio del trailer.
E alla bambola le baracconate fanno impazzire, quando fatte bene.
E poi il "My name is Gretel" suona troppo simile al "My name is Alice" dei trailer dei vari, qualunque, Resident Evil. Notato?

Commenti selezionati (la bambola concorda pienamente con l'ultimo, ahilei):


Ma al discount delle SoundTracks ci sono i NIИ in saldo ???
Vedo tanti Mostri, tante esplosioni e un digitale meno antisettico del solito; senza la Disney di mezzo e con qualche schizzo di sangue qua e la, potrebbe anche scapparci un Film decente .
Good Vibrations.
Kurofawa 


L’ intro dei bambini che ammazzano malissimo la strega pare spaccare, è che poi è tutto pregno di quell’atmosfera alla van helsing e quei colori patinati che MAH…
Meglio soprassedere sulla mossa alla Matrix. Siamo nel 2012 cristo, 2012.
Quando pure il trailer dà idea di già visto, si preannuncia pochezza.

Schiaffi 

Ecco questo non sembra un granché. Di tutto questo filone, l’unico che forse potrebbe valere la pena è Oz perché dietro la macchina da presa c’è Raimi. E forse forse Jack The Giant Killer di Synger, non fosse altro perché la butta più sul classico che non sul tamarro come questo (che davvero sembra un incrocio tra Van Helsing e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, ha pure lo stesso nome, più o meno).
Giakimo 

Maledizione…Avevo giurato di non cascarci più dai tempi di Van Helsing, ma questo fottuto trailer ce l’ha fatta. Mi sa che andrò a vederlo…pensavo di essere una persona migliore…:-/ 
BakaHero

5 commenti:

  1. Toh! Chi si rivede! E' bello sapere che sei tornata tra noi. Invidio il tuo coraggio per giocare ai GDR via chat (e postare su Massacri Fantasy) io proprio non ce la faccio, dopo la terza riga da parte dell'elfa con le mani bianche candide eteree anemiche albine spengo il PC e vado a osservare le chiocciole correre sui muri.
    P.s. Più i vari problemini che tempo addietro avevo fatto notare via mail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malachi!
      Sì... ammetto che non posso darti torto. Il panorama del GDR online è alquanto desolante, alla fine, e sfioriamo vette che il fantatrash non può nemmeno immaginare.

      Ma insomma: una droga è una droga, no? I problemi fatti notare via mail temo persistano, l'erbaccia è difficile da estirpare.

      Elimina
  2. Prova perché non accetta commenti.
    Ok, al 133° tentativo ci sono riuscita. Pupa, questo commento è spedito da IE (il che è vergognoso) perché con FF non ci sono stati santi di farlo funzionare. Non so come mai, ma magari adocchia se altri hanno avuto lo stesso problema.
    Comunque in breve 1) a me Van Helsing è piaciuto da morire e 2) nel film ti lamentavi di Matt Damon? Ma era la sedicente "attrice" (che per fortuna gli stranieri sentono doppiata) ad essere una vergogna mondiale!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che io e te siamo sempre in sintonia Platinum. Sto per fare una cosa proprio per te, guarda - e un pochino anche per me, ovvio v.v

      Per questa storia dei problemi provo a vedere subito, a me non fa postare su Minuetto in compenso. E guarda, io ho un problema tutto personale con Matt Damon, parlare della Bellucci è sparare sulla croce rossa.

      Elimina
    2. Sempre da IE (che vergogna :-s ).
      Ti dirò, pure a me Matt Damon non è che faccia impazzire: non solo come attore proprio non mi piace, ma ha pure una faccia assolutamente anonima. Però la "sedia" è la "sedia". Insomma, è riuscita a rovinare pure i film di Matrix... Basta la sua presenza per essere garanzia di fallimento :-D
      Curiosa di vedere cosa stai per fare :-D
      V

      Elimina