Music Is My Radar

Una può guardarsi il telegiornale e rendersi conto di quanto questo paese sia caduto in basso?
Il giornalista parla dei concerti all'Arena di Verona di Adriano Celentano. E poi ecco l'anteprima. Vi prego di guardarla con attenzione, perché è un video che conoscete tutti, anche se sì, la qualità si è ridotta di parecchio con la carta carbone:


Il "bellissimo" corto, che in confronto all'originale è una boassa fumante.

Notato niente?
La musica, bella eh per carità. E il resto? Ovviamente la versione del discount di qualcosa di ben più famoso: il video di Iron di Woodkid.
Ciò che mi consola è che non sono l'unica a essersene accorta, almeno a giudicare dai commenti di Youtube, che ho controllato tutta la sera in attesa che qualcuno caricasse il video.


Mentire sapendo di mentire. Amazing.
(cliccare per vedere più in grande)
Non lo sentite anche voi?
Sì, è lo stesso identico rumore di artigli sul medesimo specchio rigato e deturpato dai fan delle saghe che non si assomigliano ma hanno alcuni particolari in comune. Bravi.
Vediamo l'entità di questo "qualcosina" (non serve neanche che ve lo dica: gli screen al di sopra, cioè quelli decenti, sono del video di Woodkid, quelli sotto sono gli scarti della copia italiota. Non è tutta colpa del video su Youtube: alla televisione faceva cagare duro uguale).


Look at my horse, my horse is amazing




Schiene random




Neanche capaci di prendere la stessa specie
(credo, non sono un'ornitologa. No, vi sbagliavate)
 



Who let the dogs out?




Boom, baby!




Stendardi Gagliardi




Gemelli Diversi




Run, Forrest, run!




Nuvola è bello




Tizio postapocalittico #1235




Trova la differenza
(no, non è avere o non avere Agyness Deyn)



Scream!




Questa è davvero inspiegabile




Ce ne sono altri eh. Non c'è un fotogramma (a parte forse la divisione dei pani, mah) che sia originale, ma mi sarei anche rotta di fare screen. Una vergogna incredibile.
Complimenti, siamo tutti idioti, non ce ne saremmo mai accorti.

Ora voi ditemi se possiamo aspettarci qualcosa di originale quando i cosidetti "big" della scena nazionale realizzano puttanate di questa entità. Vogliamo ricordare la faccenda dei fumetti del Mondo Emerso?
Immagino che in questo caso sarà ancora peggio, perché alla fine è stato Celentano, no? Sticazzi.

Quanto mi fa girare gli ingranaggi.
E intanto, la rete si ribella.
Guardiamoci un video come si deve, per toglierci l'amaro in bocca.

Pensate con una cosa del genere cosa avrebbe potuto fare Celentano.
Tremo al solo pensiero.

5 commenti:

  1. Hai poco da dire che la rete si ribella. Se guardi bene, l'autore del caricamento, un'entità super-partes chiamato "AdrianoFanClub" (o qualcosa di simile) sta ricevendo chili di voti positivi quando dice che non è vero che i video sono uguali. Ovviamente, qualcuno di così super-partes non può che essere obiettivo nella valutazione. ^_^'
    V

    RispondiElimina
  2. AdrianoFanClub "ci fa", è un troll. La prova inequivocabile è nel commento che ha lasciato tre ore fa (quindi dopo aver già frignato sulla differenza tra i due video):

    ============================
    hanno copiato un video di Adriano Celentano!
    AdrianoCelentanoClub 3 ore fa

    Hem....video del marzo 2011 con 15 milioni di visualizzazioni, video famoso e premiato....siete seri??!! forse era meglio che non vi manifestavate...
    Mike Delo in risposta a AdrianoCelentanoClub 2 ore fa
    ==========================

    Ovviamente presi da qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=vSkb0kDacjs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "si tratta di plagio?qual'è il problema? Cioè, che problema c'è nel riproporre un qualcosa di così bello? Magari Celentano ha apprezzato quel video a tal punto da volerlo riproporre, rimaneggiato leggermente da lui...non penso sia così ipocrita da marciarci su, e non penso siano stati fessi nemmeno gli sceneggiatori, i cameramen e gli attori. Io non conoscevo il video originale, ma grazie ad Adriano ne ho avuto modo. Allora per voi Il vangelo secondo Luca è un plagio di quello di Matteo? Ma dai.."

      Questo è il livello del genere umano attuale.

      Elimina
  3. "Io non conoscevo il video originale, ma grazie ad Adriano ne ho avuto modo. Allora per voi Il vangelo secondo Luca è un plagio di quello di Matteo?"

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, Matteo Montesi fa scuola.

    RispondiElimina
  4. Già l'altro ieri sera i commenti qui (dove c'è il video messo dal troll AdrianoCelentanoClub) http://www.youtube.com/watch?v=bRdy46xUNCo sono spariti.

    Intanto Woodkid si è accorto del promo e ha commentato con un "???", a cui manca solo il WTF:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=415005275214808&id=57436954848

    Il che dovrebbe togliere dubbi su un eventuale accordo economico tra i due per far reinterpretare il video originale.

    Per ora i giornalisti sono stati muti, mi pare. Al TG5 non hanno detto nulla sul fatto di aver trasmesso un plagio evidente, compiendo loro stessi un reato? Vediamo se continuano a fare i muti e mansueti servi dei padroni...

    RispondiElimina